"Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona."
Dante Alighieri



"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e alimenta quelle grandi, come il vento spegne la candela e ravviva il fuoco."
François De La Rochefoucauld


"Amore è un fanciullo vagabondo e agile,è difficile imporre un limite alle sue ali."
Ovidio

"Chi ti ama,prima o poi,ti fa sempre piangere."
Miguel De Cervantes

"Quel che facciamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale.
L'amore mostra all'uomo come dovrebbe essere."
Antom Pavlovic Chechov

"Un bacio legittimo non vale mai quanto un bacio rubato"
Guy de Maupassaunt

"Le parole dell'amore, che sono sempre le stesse, prendono il sapore delle labbra da cui escono"
da "Bel Ami " di Maupassaunt

sabato 5 aprile 2008

Ciao Chicco..


Ciao micetto mio…
Questo blog è iniziato con te, c’era una delle tue tante bellissime foto ad abbellire un altrimenti triste e insignificante post di benvenuto…e adesso non ci sei più…da 2 settimane non sei più qui a rallegrare la casa e a farci impazzire con la tua vitalità..eh si tigrotto mio, te ne sei andato..dopo l’intervento all' orecchio sembrava ti stessi riprendendo, invece dopo qualche giorno hai iniziato a stare male..hai smesso di mangiare..bevevi tantissimo..e rifiutavi qualsiasi tipo di rapporto col mondo..abbiamo tentato con le flebo dal veterinario e con cucchiaiate di omogeneizzati a casa,ma era sempre peggio..così, dopo un ulteriore esame del sangue, abbiamo scoperto cosa ti stava lentamente spegnendo..insufficienza renale cronica..patologia molto frequente e letale per i gatti anziani, anche perché spesso diagnosticata quando è troppo tardi perché i sintomi si manifestano solo quando l’ 80 % dei nefroni non funzionano più..e così ho dovuto fare una scelta che mi porterò dentro per tutta la vita..quella di decidere della tua morte..in modo da offrirtela nel modo più dolce e indolore..e accompagnarti con tante carezze mentre ti addormentavi per sempre..non avresti sopportato altre inutili “torture” da parte dei veterinari che, benché siano stati fantastici, non hai mai potuto soffrire...sei sempre stato uno spirito libero e ribelle..e così ti ricorderò..12 anni insieme..ti ho “maltrattato” tanto tutte le volte che giocavamo..e tu hai risposto con altrettanti graffi di cui forse qualche cicatrice è rimasta ancora sulle mie gambe..ma allo stesso tempo ci siamo coccolati tanto...non dimenticherò mai tutto quello che è stato…quando sei nato e sembravi più un topo che un gatto da quanto eri piccolo e fragile..quando eri un cucciolo e ti tenevo in grembo lasciandoti succhiare vestiti e magliette per cercare di non farti sentire troppo la mancanza della mamma..quando crescendo diventavi sempre più irrequieto e quasi distruggevi la casa ad ogni tuo passaggio..quando stavi sulla poltrona a dormire e, che strana coincidenza, ti svegliavi pronto a correre per casa sempre giusto un secondo dopo che mamma aveva finito di dare il cencio sul pavimento..quando ti facevi chiamare per ore e poi ti trovavamo nascosto nei posti più impensabili..quando hai preso il posto di Baby Mia nel passeggino..quando sfidavi papà per il posto sulla poltrona davanti alla tv..quando ti sei piazzato sulla Classe A della parrucchiera che aveva parcheggiato davanti casa mia e che,dato che non sapeva come farti scendere, per evitare di fare tardi all’uscita della scuola dove l’aspettava sua figlia ti ha scarrozzato per mezzo paese per poi riportarti qui come una tassista..ne hai combinate di tutte!!!
Mi manchi davvero tanto..ti ho voluto tantissimo bene e te ne vorrò sempre...
Ciao tigre..

1 commento:

Chiara ha detto...

ciao silvia..noi non ci conosciamo..piacere..sono chiara..il tuo post mi ha fatto scendere tanti lacrimoni perchè purtroppo anch'io come te ho vissuto la solita orribile esperienza..quando sono nata nella mia casa c'era già Mimmi,la mia gatta..il giorno del mio 18esimo compleanno era sempre lì con me..ci sono cresciuta insieme e solo persone come noi possono sapere cosa vuol dire amare un animale come fosse una persona..l'ho dovuta far sopprimere per la solita malattia che ti ha portato via il tuo micino..dopo il dolore iniziale però ti assicuro che rimane un gran bel ricordo!!i gatti sono fantastici..riempiono le tue giornate se hai la voglia di volergli bene e di pensare a loro come a qualcosa di speciale..grazie per l'emozione che mi hai fatto rivivere..bacino