"Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona."
Dante Alighieri



"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e alimenta quelle grandi, come il vento spegne la candela e ravviva il fuoco."
François De La Rochefoucauld


"Amore è un fanciullo vagabondo e agile,è difficile imporre un limite alle sue ali."
Ovidio

"Chi ti ama,prima o poi,ti fa sempre piangere."
Miguel De Cervantes

"Quel che facciamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale.
L'amore mostra all'uomo come dovrebbe essere."
Antom Pavlovic Chechov

"Un bacio legittimo non vale mai quanto un bacio rubato"
Guy de Maupassaunt

"Le parole dell'amore, che sono sempre le stesse, prendono il sapore delle labbra da cui escono"
da "Bel Ami " di Maupassaunt

sabato 15 marzo 2008

compitino..

Da quando ho creato il mio blog,tra aggiornamenti e iscrizioni a siti vari ho una marea di icone sulla barra delle applicazioni che non avevo mai visto...in particolare una mi ha all'inizio spaventato,rivelandosi poi una cosa molto utile:.
Mi sono chiesta guardandola:"oddio,ho fatto danno,cosa ho bloccato???"..Documentandomi,ho risolto l'arcano:altro che danno,ho bloccato i popup!!!Invito chi è ignorante in materia come me a continuare la lettura...
Cosa sono i banner e i popup?
I banner popup sono una forma pubblicitaria presente nel World Wide Web;la tipologia di marketing cui appartengono è definita promotion marketing online;in pratica,avete presente quelle fastidiose finestre pubblicitarie non richieste che si aprono a volte al momento in cui visitate un sito internet?Ecco,quelle finestre sono popup:sono generate in vari modi tra cui JavaScript;è una forma di messaggio promozionale spesso ritenuta più intrusiva e nociva(in quanto,oltre a disturbare e distrarre dalla lettura della pagina Web che ci interessa,consumano parte della banda di connessione e possono introdurre spyware sul nostro computer) rispetto ai banner web, anch'essi messaggi promozionali che consistono nell'inserire un annuncio su una pagina web e attrarre,mediante le classiche tecniche pubblicitarie(immagini,colori,suoni),l'utente proponendo un link del sito web commerciale che vende tale prodotto pubblicizzato.In rari casi,i popoup possono essere utili:quando clickiamo su un'immagine per ingrandirla,tale immagine può essere visualizzata su un popup.Per gli altri casi, il rimedio è fornito da vari browser(Mozilla,Internet Explorer,Netscape 7..);ottima soluzione è considerata l'installazione di Google Toolbar, che consente di bloccare i popup impedendo a nuove finestre di aprirsi automaticamente nel corso della navigazione.
(202 parole)
http://it.wikipedia.org/
http://www.microsoft.com/
http://toolbar.google.com/

Nessun commento: