"Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona."
Dante Alighieri



"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e alimenta quelle grandi, come il vento spegne la candela e ravviva il fuoco."
François De La Rochefoucauld


"Amore è un fanciullo vagabondo e agile,è difficile imporre un limite alle sue ali."
Ovidio

"Chi ti ama,prima o poi,ti fa sempre piangere."
Miguel De Cervantes

"Quel che facciamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale.
L'amore mostra all'uomo come dovrebbe essere."
Antom Pavlovic Chechov

"Un bacio legittimo non vale mai quanto un bacio rubato"
Guy de Maupassaunt

"Le parole dell'amore, che sono sempre le stesse, prendono il sapore delle labbra da cui escono"
da "Bel Ami " di Maupassaunt

martedì 22 luglio 2008

Stasera BAILA LATINO..e domani..MAREEE!!!


...sopravvissuta...ma, come previsto, la performance non è stata delle migliori...stasera proprio non avevo fiato per spostare una gamba davanti all' altra!!!...uff...papi ancor più svogliato di me ha contribuito a traviare il trio, mentre Matteo (my cousin) ha dimostrato di essere quello più in forma e dotato di resistenza...ARG!!!Voglio la rivincita!!!...che forse potrò riprendermi tra qualche ora...Matteo mi ha invitato a ballare latino americano...e in questo caso sarò io a stracciare il mio cuginetto!..Nei 3 fantastici anni di danza per un anno ho praticato, oltre all' impareggiabile Classica e al Jazz, un anno fantastico di Latino...Merengue, Bachata, Cha Cha Cha e...immancabilmente...troppo superiore e troppo sensuale per essere citata in elenco con le altre...la SALSA!!!...il Latino Americano è un genere di danza per me diverso dagli standard...è più allegro, più sciolto e svincolato dalle rigide regole cui è soggetta ad esempio la Classica(l' avete mai vista una ballerina con body e tutù roteare il bacino???)...inoltre è accessibile a tutti, non è troppo impegnativo perchè non richiede allenamenti duri e frequenti e una volta imparati i passi base, molto semplici, ci sono una serie di figure da costruire con il partner con vari livelli di difficoltà...il piccolo difetto può essere appunto questo: si balla in coppia!!!..e, nella coppia, è l' uomo che comanda, che porta la ballerina, facendola girare, avvicinare, allontanare, o piegare in un sensualissimo caschè...ma se trovi uno che non ti sa portare o peggio se sei tu a non voler farti portare è un disastro!!!...il maestro mi prendeva sempre in giro perchè volevo sempre fare a modo mio e non riuscivo a farmi guidare dal partner..."aah...ecco "io ballo da sola""...bei tempi...il fatto è che il ballo di coppia richiede una sintonia e una complicità che non riesci a stabilire con tutti...e io sono un tipo che non si lascia andare subito!!!...beh, come al solito il tempo stringe e questi 2 post non hanno proprio senso...perdonate i miei pensieri sconnessissimissimi!!!Devo scappare...la scelta dell' abbigliamento sarà un' impresa...e domani...finalmente vedrò il mare!!!faccio un salto in Versilia con papi e mami...giovedì vi dirò se sarò riuscita a ustionarmi come al solito!!BACIONI!

Nessun commento: