"Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona."
Dante Alighieri



"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e alimenta quelle grandi, come il vento spegne la candela e ravviva il fuoco."
François De La Rochefoucauld


"Amore è un fanciullo vagabondo e agile,è difficile imporre un limite alle sue ali."
Ovidio

"Chi ti ama,prima o poi,ti fa sempre piangere."
Miguel De Cervantes

"Quel che facciamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale.
L'amore mostra all'uomo come dovrebbe essere."
Antom Pavlovic Chechov

"Un bacio legittimo non vale mai quanto un bacio rubato"
Guy de Maupassaunt

"Le parole dell'amore, che sono sempre le stesse, prendono il sapore delle labbra da cui escono"
da "Bel Ami " di Maupassaunt

martedì 22 luglio 2008

E ora pensiamo alle cose futili!!


Vacanza...ancora non me ne rendo conto...sono qui che gingillo senza saper cosa fare...ma la testa è ancora afflitta da mille pensieri...dispiaceri per tutto ciò che non è andato come previsto o sperato, preoccupazioni per il futuro accademico, litigate con il fidanzato, spesso dovute semplicemente al fatto che ci vediamo poco e la lontananza e la mancanza che sentiamo l' uno dell' altra ci rende (soprattutto me) ancor più irascibili...tutto ciò crea uno stato che non mi consente di rilassare i nervi...e così, visto che il cervello è talmente fuso da non permettermi nemmeno di leggere un banalissimo giornale o libro di letteratura, mi dedico allo sforzo fisico per cercare di scaricarmi...le pulizie di casa!!!cavolo quella si che è una mano santa!!!Durante il periodo scolastico ho sempre poco tempo per aiutare mamma che deve così sempre badare alla mia incorreggibile sprecisione che si fa notare un po' per tutta la casa!!!Così in questi giorni cerco di rimettere in ordine un po' da tutte le parti...la zona che ancora non ho perlustrato (perchè lì credo che potrei affogare) è il mio armadio...mamma mia non so da che parte rifarmi...ho un sacco di vestiti che non metto più e che so non indosserò mai più causa chili di troppo presi negli ultimi anni...ma che allo stesso tempo mi dispiace buttare o dare via...sono un tipo che si affeziona a tutto, anche a ciò che non ha un' anima!!!E così armadio,cassetti,cassettini,scatoloni e scatoline sono sull' orlo di scoppiare per la mia incapacità di saper dire "addio"!..."nostalgia nostalgia canaglia!!!"...inoltre, terminate le prove serie a cui siamo sottoposti quali universitari, ecco un' altra prova che tenta di rovinare l' estate a molte persone: la prova costume!!!Oddioooooo...terminato il periodo di reclusione posso finalmente riprendere una delle mie passioni: lo sport...mamma mia quanto è bello sentire i muscoli (ai quali adesso grazie ad anatomia I posso anche dare un nome mentre li sforzo!!!) che lavorano e ti fanno muovere, sudare, faticare, desiderare una bombola di ossigeno a cui attaccarti mentre senti che sei sull' orlo di un infarto!!!E più passano i giorni e più questo sforzo porta i suoi risultati: ti senti più forte, più tonica,più sciolta...sono sensazioni che non provo da tanto tempo a causa di questi esami che, oltre a non andare mai per il verso giusto, non hanno nemmeno il risvolto positivo che di solito offrono alla maggior parte della gente sotto stress: il dimagrimento...seeeeeee figuriamoci!!!almeno 2 o 3 kili in più non me li toglie nessuno!!Uffaaaaaaaaaaa!!!Quindi, ora che posso abbandonare la sedentarietà, quando posso voglio massacrarmi di sport e qualsiasi tipo di movimento...tra poco colmerò cosce e gambe di acido lattico perchè ho appuntamento al percorso salute (incredibile ma vero alla fine a Lamporecchio abbiamo un percorso della salute!!!) con papi e cugino per una bella corsa (ci sarà da ridere...si accettano scommesse su chi schianterà per primo!!!)...poi, se il cuore ancora mi assiste, farò anche un po' di sana ginnastica e, dopo una lunghissima doccia, lotterò contro la voglia irrefrenabile di gustarmi quel barattolo di gelato da un kilo che manda i suoi influssi provocatori dal profondo del freezer...e mi costringerò a preferire una sana insalata contornata da frutta come dessert...?????...maledetto metabolismo!!!Tutto questo macello per accettarsi davanti a quel maleddetto specchio che ti mostra sempre un' immagine che non ti piace...c'è sempre qualcosa che non ti soddisfa...tante cose che vorresti sempre perfezionare, o che non sono più come erano prima...quando eri più piccola...più bambina...quando i fianchi ancora non risentivano dell' influsso degli estrogeni che li stimolano ad ingrossare...quando la vita era più lenta e oltre allo studio potevi dedicarti a tantissime cose...come la danza...quanto adoro questo sport...mi ci sono avvicinata troppo tardi per diventare una nuova Carla Fracci ma sempre e cmq in tempo per farmi travolgere da questa disciplina che è molto più di uno sport...è arte, passione, leggerezza, espressività, voglia di far provare emozioni mentre sei sul palco e ti muovi disegnando figure nell' aria...purtroppo ho dovuto abbandonarla dopo soli 3 anni e mezzo a causa di una cisti sinoviale spuntata dal nulla sul dorso del piede destro...precisamente sulla guaina di rivestimento dei tendini dei muscoli estensori,mi spiegò l'ortopedico...un altro addio che mi è costato tanto...ma la vita continua, e per fortuna la ciste se n'è andata grazie all' acqua di mare...benedetta sia l' osmosi!!!Beh...sono in ritardissimo!!!Mi spiace interrompere ma il footing mi attende!Riprenderò presto il discorso..Baciiiiiii

Nessun commento: